03/09/07

Blues to Bop - Day 2 & 3

Finito il Btb, purtroppo.

Altri appunti sparsi:

- Un tizio ci dà un passaggio fino all'albergo degli artisti (sarebbero 5 min. a piedi ma sia io che la girl siamo assai pigri) e decide di fare il tour nelle stradine della città, in cui anche una bici fa fatica a passare. In particolare, a una curva stretta esclama: - ieri, dopo anni di prove, l'ho fatta in una manovra sola, guardate! - Ci ha lasciato la fiancata. Alché si è giustifiato come segue: - Eh, ma stasera sono ubriaco! - Geniale.
- salta fuori che Sleepy LaBeef (Jabba per gli amici) è una specie di guru del Rockabilly e pare che ai tempi abbia suonato la chitarra anche con Elvis. Tanto basta per staccare un attimo e andare a vederlo. Oh, troppo figo! Ha una voce profonda grazie a cui, nonostante l'ingombrante aspetto fisico, potrebbe portarsi a letto qualsiasi ragazza solo dicendo "Hallo Baby". Inoltre si rifaceva parecchio a Johnny Cash, con varie cover, fra cui una versione da brivido di "Ring of fire". Devo assolutamente procurarmi qualche CD.
- Ore in cui sono andato a letto: 3.30; 5.30; 6.45. Yawn
- Fra me e la girl abbiamo ricevuto CD di Claire Davy, dei Two Sisters, di Kelley Hunt, del BtB e di Papa George. E 10 franchi di mancia da Sleepy, che i CD li aveva venduti tutti (purtroppo), così come Angela Brown.
- Mi ero accaparrato l'ultimo programma completo del Blues, quand'ecco che arriva Angela Brown che mi chiede se potevo prestarglielo un attimo. Glielo dò, lei sale sul palco, lo usa per farsi aria per buona parte del concerto e alla fine lo butta via. Sigh.
- Sono rientrato in una chiesa a distanza di anni dall'ultima volta per ascoltare il concerto gospel.
- Data la calca di gente e la posizione della bancarella, ogni anno qualche CD viene rubato. Di solito i cantanti non fanno storie, anche perché vendono bene e il giuoco vale la candela. Quest'anno un artista, che si è distinto per la sua cafoneria sull'arco delle tre serate, ha preteso i soldi del suo CD mancante. Brutta caduta di stile per elemonisare una manciata di euro.

4 commenti:

  1. :-)..bellissima quella della fiancata!!!
    (si' si',ogni tanto mi ricordo del tuo blog!)
    Buone vacanze!!!
    franca

    RispondiElimina
  2. :-)..bellissima quella della fiancata!!!
    (si' si',ogni tanto mi ricordo del tuo blog!)
    Buone vacanze!!!
    franca

    RispondiElimina
  3. grazie in ritardo. :-)

    Quest'anno ti passo a trovare se c'è una partita di hockey nel w-e. ;-)

    RispondiElimina
  4. grazie in ritardo. :-)

    Quest'anno ti passo a trovare se c'è una partita di hockey nel w-e. ;-)

    RispondiElimina