13/03/08

Mùvis

Vediamo di usare internet e questo blog per qualcosa di utile, invece che per le solite minchiate.

In realtà ho un po' paura a fare ciò, perché quando ci ho provato (mi riferisco alle citazioni di Sandman [tranquilli ho finito i due volumi {ma entro l'anno ne avrò altri due!}]) a occhio non mi ha cacato anima viva.

Sono a caccia di consigli cinematografici, perché ho l'insano desiderio di trovare qualche altro bel film spanato come piacciono a me e speravo che qualcuno là fuori potesse aiutarmi.

Due requisiti base:

  • Una trama forte e preponderante sul montaggio

  • Un po' di sano umorismo nero.


In pratica, cerco una commedia dark coi controcazzi. Il che esclude il 99% di quanto c'è in commercio.

Per farmi capire ancora meglio, ho adorato Dogma, di Kevin Smith; Il Grande Lebowski, dei fratelli Cohen; e Memento, di qualcuno. O Pulp Fiction, o Forrest Gump. Ah, e Stranger Than Fiction.
Inoltre apprezzo assai la serie tv My Name Is Earl.

In attesa di qualche consiglio da parte vostra vedo di recuperare Fargo, che mi sembra butti bene.
O Paura e Deliro a Las Vegas.

Questo post potrebbe garantirmi qualche ora di qualità.

7 commenti:

  1. Ti consiglio:
    Survive Style 5+
    High Fidelity
    Napoleon Dynamite
    E roba di Wes Anderson:
    I Tenenbaum e Rushmore, specialmente.

    Per ora non me ne vengono in mente altri, ma del resto non so nemmeno se corrispondono a quanto vai cercando, perché sono bravo a parlare ma un po' meno ad ascoltare. Specialmente Napoleon Dynamite non c'entra nulla con quello che cerchi, ma tant'è.

    Ala

    RispondiElimina
  2. Cose molto cattive.

    Ciao!

    Simone

    RispondiElimina
  3. Grazie cari, provvederò al recupero.

    Intanto mi sono visto Death at the funeral (splendido) e rivisto Stranger than Fiction, che chiunque dovrebbe vedere perché è divino! :-D

    RispondiElimina
  4. Cavolo è vero! Come ho fatto a dimenticarlo, in più era proprio il genere di film che chiedevi.
    La prossima volta: leggere il mio blog prima di chiedere ;-)

    RispondiElimina
  5. utente anonimo26/3/08 01:01

    Sicuramente Tenenbaum, Napoleon e Alta fedeltà, in più:

    Snatch
    Lock & Stock
    Confessioni di una mente pericolosa
    Tarantino (in toto)
    La trilogia della Casa
    Shaun of Dead

    Zoolander non è dark, ma va visto lo stesso.

    Diable

    RispondiElimina
  6. Snatch, shaun of dead (è il remake recente, vero? Li confondo sempre) e Zoolander (Io lovo questo film!) ci sono, gli altri seguiranno. Grazie mille :D

    RispondiElimina
  7. Mister Hula Hop l'ho visto da piccolo è smicciato più volte sotto natale, e mi è sempre sembrata una storia per bambini piena di buonismo. Natalizia, appunto.
    Sarà interessante ririri-recuperarlo e vederlo con occhio diverso.^^

    Segnati anche gli altri. E la Bignardi in Svizzera si può vedere. Personalmente, non lo faccio. E non solo perché non guardo più La7 da quando mi hanno cacciato Luttazzi.

    RispondiElimina