26/05/10

Sbadigli

Skype.

Io sbadiglio.
La mia ragazza sbadiglia.

La mia ragazza sbadiglia.
Io sbadiglio.

Sono trasferibili via etere.
Piuttosto inquietante.

Chissà se esiste una spiegazione scientifica.

-----------------

Fate altro e tornate fra 10 minuti, il tempo che ci metto a ricercare

----------------

C'è spiegazione scientifica. Pare che io abbia scoperto l'acqua calda, dato che lo sbadiglio simpatetico è stato notato già nel 1500.
Probabilmente si sbadiglia per empatia. Probabilmente per creare un effetto branco e sincronizzare il sonno degli individui presenti. Forse per allertare il branco di un pericolo (in pratica, quando ci tocca ascoltare un oratore noioso).
I bambini autistici non rispondono con uno sbadiglio se vedono video di gente che sbadiglia. I bambini normali sì.
Si suppone che 'sta cosa strana la passeremo ai cani. Pare che 2/3 sbadigliano se tu gli sbadigli in facci. Se fingi di sbadigliare, però, i cani non sbadigliano in risposta.

Non si sa perché si sbadiglia.

Non avete idea di quanto ho sbadigliato scrivendo questo post e facendo il minimo di ricerca necessario.

Nessun commento:

Posta un commento