08/04/11

Antologie

Quale miglior motivo per resuscitare questo blog se non quello di incensarmi un po'?

E infatti. A breve compariranno 3 antologie contenenti miei racconti.

La prima (in ordine temporale): Anthology - Alchimie di viaggio, per Edizioni Montag (qui il link per l'acquisto).


Anthology - Alchimie di viaggio
 



Contiene racconti legati al tema del viaggio. Il mio racconto parla del perché ho scritto il racconto. È stato scritto all'aeroporto/stazione di Ginevra, in attesa di un treno che avrei voluto prendere ben prima, non fosse stato per il disaccordo e il "braccino" del compagno di viaggio.

La seconda: 365 racconti horror per un anno, per Delos Books. (qui il link per il pre-acquisto. Uscirà il 15 di maggio. Se qualcuno passa alla Fiera del libro di Torino dovrebbe trovarla).




365 racconti horror per un anno
 



Contiene racconti horror (duh!). Sarò in compagnia di parecchi autori italiani affermati, che fa sempre piacere, e da una moltitudine di gentaglia come me alle prime armi. Il mio racconto lo troverete in data 20 maggio. Parla di angeli, di una strana Madonna, e di dimenticanze.

Le terza: Il magazzino dei mondi, per Delos Books (giugno 2011)



Il magazzino dei mondi




Questa è un'antologia un po' strana, perché raccoglierà i migliori 50 racconti a tema fantascientifico giunti alla redazione e... tutti i racconti scartati per cui gli autori hanno consentito alla pubblicazione! Io, modestamente, sono fra gli scartati. Al momento è in fase di realizzazione, ma la casa editrice conta di presentarla già a Torino. Il mio racconto riguarda un cronista alle soglie della fine del mondo. Ripeto, è stato scartato. Un motivo ci sarà. Magari non era abbastanza fantascientifico, magari qualcuno ha affrontato (meglio) un argomento simile. Magari fa decisamente cagare. Non lo so. A me pare discreto. Consiglio di verificare, non fosse altro che per poi deridermi per la mia scarsezza.

Momento oldies:

questo post se la canta da solo.

Nessun commento:

Posta un commento