21/02/12

Wikiracconto IX: Frammenti d'arbitro._

[Per sapere il perché e il percome dei Wikiracconti clicca qui]

RISULTATI: Festività neopagane, Piet van Est, Jair Marrufo, Morti nel 1485, Lingua guaranì.

Frammenti d'arbitro

"Madonna, quanta gente! Pazzesco! Fotografano e fischiano... staranno fischiando me a prescindere o una delle due squadre? Chissenefrega. Non riceverò mai applausi per il mio lavoro." 
"Stretta di mano sicura, arroganza a mille. Non chiede rispetto, lo pretende. Sarà anche la Leggenda ma mi sta già sui coglioni. Alla prima che fa lo butto fuori... No! Cazzo, no! Imparzialità, imparzialità, imparzialità."
"Detesto queste partite aperte, mi fanno correre come uno stronzo. Poi perdo lucidità. Molto meglio quando una delle due squadre domina: solo metà campo da coprire."
"Dunque: la bandierina del guardalinee è giù. Ok, il portiere l'ha un po' steso, ma la palla è entrata comunque. Sì, è gol. Convalidiamolo."
"Arrogante del cazzo, ti ho già dato la rete, perché vuoi che ammonisca anche il portiere? Come se cambiasse qualcosa... Leggenda dei miei coglioni."
"Dai, recuperiamo un minutino per la rete, poi tutti a bere qualcosa!"
"Anche loro odiano la Leggenda. Devo ricordar loro di non fischiargli sempre fuorigioco per pura antipatia..."
"Rientramo. Sembra non ci caghi nessuno. Saranno tutti sbronzi o a sbronzarsi. Tifosi. Se non altro non mi stanno fischiando."
"Testa di cazzo, non era fuorigioco! L'ho visto io da qui! Chi la sente la Leggenda adesso? Gliel'avevo detto di andarci calmi, ma tanto a quei due che gliene frega? Sarò io quello messo in croce sui giornali domani..."
"Madonna, ogni volta che fischio un fallo rumoreggiano. Ma chi me lo fa fare?"
"Cazzo cazzo cazzo era rigore?!? Era rigore?? Perché quello si è messo in mezzo? non ho visto bene! Sembrava rigore però... Che faccio? Chi ha fatto il fallo? Ah..."
"Non guardare il tabellone non guardare il tabellone non guardare il tabellone... Merda! Non era rigore. Questa la pago."
"Adesso basta! Lo sa che se dò il rigore devo anche ammonirlo... Smettila di lamentarti per favore. Non farmi andare oltre fottuta Leggenda...."
"Merda, sta volando giù di tutto. DI TUTTO! È una gamba di legno quella?? Leggenda dei miei coglioni, è tutta colpa tua: mi hai costretto a farlo. Per quello che mi hai detto, non potevo farti continuare. L'hanno sentito tutti: l'avessi lasciata correre avrei perso d'autorità e la partita sarebbe degenerata. Non che adesso.... E ora cosa faccio? Sospendo?"
"Dai, calmatevi, che non voglio il tavolino, né tornare qua domani. Dov'è il responsabile?... Cosa vuol dire che tocca a me decidere??"

TEMPO: 32'._

---------------------

Questo esercizietto ha già portato qualcosa di buono: il Wikiracconto di oggi l'ho scritto a mano ammazzando il tempo fra una lezione e l'altra. Esatto: non ho giocato con l'iPhone. Big success.

Nessun commento:

Posta un commento