24/02/12

Wikiracconto X: Blokkin._

[Per sapere il perché e il percome dei Wikiracconti clicca qui]

RISULTATI: Metoclopramide, Carabottino, Gustave Crabbe, Stabilimento Fantacci, Rödelmaier.

 Blokkin

Sono fortunosamente entrato in possesso (uno dell'ufficio marketing si chiama evidentemente come me, e il suo collega ha mandato la mail alla persona sbagliata) di alcuni slogan pubblicitari scartati della casa farmaceutica Fraudotis riguardanti l'antiemetico Blokkin, che verrà presto lanciato sul mercato. Mi è stato chiesto di non divulgarli, ma come potevo esimermi? Quindi ecco il corpo della mail:

Ciao Fede!

Tutto bene? Abbiamo qualche problema a marketizzare il Blokkin e ci servirebbe il tuo aiuto! Di seguito gli slogan scartati finora e le motivazioni per tale scarto. Se riesci a inventartene uno nuovo sarebbe fantastico!


"Blokkin - Vomitare è come cagare dalla bocca. Se puoi, evita." (Scartato a causa della similitudine insensata: il culo non ha papille gustative. Inoltre, si rischia di perdere il target ggiovane, che tanto pare amare il vomito, cfr. Anastasio Frustoni, Sbleurgh! - il vomito come collante di gruppo nella cultura dei più giuovini, in "CCFTM" 42, IV (2003).)

"Blokkin - Uccidi i tuoi nemici con esso!" (Scartato perché poco diretto. Sensato solo al momento della proposta, quando Giorgio ha correttamente sottolineato come dovessimo targettizzare gli uxoricidi e i maniaci. Luca, capendo il pensiero di Giorgio aveva poi spiegato il meccanismo: l'idea era quella dell'omicidio perfetto. Invitare il tuo nemico a berne qualcuna, per poi fargliene bere tante, ma tante. In ognuna di essa si sarebbe dovuto inserire una pastiglia di Blokkin. Quando il nemico sarebbe finito in coma etilico, sarebbe stato impossibile farlo vomitare per salvarlo. Peccato che tutto ciò non traspaia nello slogan!)

"Blokkin - Assapora il bacio (ma non ruttare!) (Scartato a causa dell'associazione consumatori, nonostante avessimo già girato la pubblicità. Come di certo ricorderai, in essa si vede una giovane coppia intenta ad ubriacarsi a una festa, fino al punto in cui risulta ovvio che fossero sbronzi marci. I due riescono comunque a baciarsi, sbavando un po'. Solo che nel bel mezzo di esso lei praticamente gli rutta in bocca. Lui si stacca e cerca di vomitare senza risucirci (perché aveva preso del Blokkin). Lei invece ammicca alla telecamera e si manda giù un Blokkin come fosse una caramella. Ebbene, tu dirai, cosa c'è di diverso dalle tante pubblicità che passano in tv ai giorni nostri? Apparentemente, nulla. Ma qui siamo stati fessi noi, perché ci siamo dimenticati di mettere fedi nuziali ai due protagonisti. Come ben sai, è intollerabile che due persone non sposate si bacino! Di rigirare la scena non se ne parla, costerebbe troppo.)

"Blokkin - Diventa come l'ispettore Bloch!" (Scartando perché chi legge più Dylan Dog, a parte Giorgio e Luca? Am I right? Eheh. A parte questo, 'sto ispettore Bloch è vecchio, flaccido e spesso rimedia la figura del cretino facendosi fottere dal primo amatore che passa: un po' come il commissario Basettoni con Topolino. Chi vorrebbe essere come lui?)

"Blokkin - Goditi i cadaveri sul calvalcavia" (Scartato perché poco diretto e perché collegato allo slogan sotto. L'idea in sé non era male: come l'ispettore Bloch, molti hanno un rigurgito alla vista di cadaveri scomposti, ma resta il fascino di dare un'occhiata alla scena dell'incidente nonostante ciò. Blokkin risolve questo grave problema).

"Blokkin - Per godere spesso e in profondità" (Scartato perché scientificamente falso. Stavolta l'idea era ottima e perfetta per la tv [addirittura avevamo messo la fede nuziale a mo' di piercing sul pene dell'attore!], ma c'erano delle inesattezze nella formulazione. Se dà un lato è vero che con Blokkin la donna riesce a ingoiare un pene anche grosso fino ai testicoli senza crisi di rigetto [testato! Dio, che giornata quella!], non è altrettanto vero che Blokkin glielo farà fare più spesso. Abbiamo provato a cambiare la formulazione per giorni, ma non ci siamo riusciti.

...E questo è quanto! Speriamo davvero in un tuo aiuto!
A presto!

Gianchy

Io ho provato a dare una mano (Blokkin - A differenza di molte altre cose, non fa vomitare) ma non si sono più fatti sentire. Se sentite questo slogan in tv fatemi sapere! Voi cosa avreste proposto?

TEMPO: 31'._


Nessun commento:

Posta un commento