15/01/13

2012 in Musica: Nicolò Carnesi._

Nicolò Carnesi - Gli eroi non escono il sabato
Spesso nei viaggi in macchina mio padre metteva Bertoli, De André, Bennato, Battisti, De Gregori, Dalla, Guccini, etc.
Cantautori.
Li ascolto ancora.
Ed è qualche anno che c'è un revival del cantautorato (specie al sud Italia), che per caso ho beccato in pieno: Brunori, Colapesce, Dente.
Carnesi.
Che è l'ultimo arrivato, assieme a Colapesce. E, a differenza di Colapesce, mi piace.
Non mi entusiasma come mi ha entusiasmato Brunori, ma si lascia ascoltare più che volentieri. Tanto male non deve essere, visto che è andato a vincere il trofeo Rockit (succedendo proprio a Brunori) e che il suo Gli eroi non escono il sabato è entrato in varie classifiche di best of 2012.
E tanto basta per Carnesi.
Si notino piuttosto i cognomi dei cantautori, vecchi e nuovi. Guccini a parte, il cogome di tutto gli altri inizia per b, c, o d. Vorrà dire qualcosa? Una sorta di gombloddo?
Ma anche no, buffa coincidenza.
Di seguito, Il colpo.




Nessun commento:

Posta un commento